spiaggiarsi cosa comporta

in primo luogo, porta a loro al suicidio’

Sebbene le cause non siano completamente note, i fattori possono includere malattia, errore di orientamento, caratteristiche geografiche, una marea in rapida discesa, inseguimento da parte di un predatore, o condizioni meteorologiche estreme.

Possono verificarsi per ragioni comportamentali, come quando cercano rifugio sulla riva in fuga da un pericolo in mare aperto. Le cattive condizioni meteorologiche possono anche attirare i cetacei sulle spiagge. Inoltre, le persone malate possono separarsi dal loro zaino e finire bloccate sulla costa.

perchè esplodono ?

È il caso del sistema digestivo . Sia nello stomaco che nell’intestino, esiste una riproduzione microbica legata alla decomposizione del corpo che produce, tra gli altri rifiuti, gas, come metano o idrogeno solforato .

 Il corpo inizierà a gonfiarsi a causa dei gas prodotti dalla putrefazione del corpo. Questi gas provengono, inizialmente, dall’attività batterica della flora intestinale naturale della balena.

Quando il corpo gonfio di una balena subisce stress meccanici, come quelli che potrebbero essere prodotti da una gru quando si cerca di rimuovere un cadavere dalla spiaggia, i gas e i liquidi esercitano una pressione contro la parete del corpo e possono esplodere, espellendo tutto il contenuto marcio .

La mia prima diapositiva.pptx